Ristoranti
Comuni
Ricette
Edizioni

Gustariso 2020 – La rassegna gastronomica
DAL 4 AL 13 DICEMBRE
(causa Covid-19, le date sono da confermare)
Un viaggio alla scoperta dei sapori e dei prodotti tipici del territorio, ma soprattutto del Re dei risotti, il riso superfino Carnaroli. La rassegna mira a far conoscere le eccellenze culinarie della zona, grazie alla riscoperta di piatti e ricette a base di questo riso eccezionale, vanto del territorio e rinomato a livello mondiale.
14 ristoranti, distribuiti sul territorio di dieci Comuni tra sud Milano, Lodigiano e Cremasco, che proporranno menu a tema interpretando ed elaborando al meglio sapori e abbinamenti, dai più classici ai più innovativi. Per tutti il denominatore comune sarà l’utilizzo del riso Carnaroli a DNA controllato, nella sua versione Classica oppure in quella Gran Riserva (un riso stagionato dai 12 ai 18 mesi che – grazie a questo lungo riposo – acquisisce un sapore unico e una maggiore resistenza alla cottura).
La novità di questa sesta edizione è Gustariso a casa, cioè la possibilità di prenotare (presso i ristoranti aderenti) un menu d’asporto o la consegna a domicilio.
Dedicatevi un momento di relax, fatevi trasportare dalle sinfonie di sapori create dai nostri chef e concedetevi il lusso di provare, nei vostri ristoranti preferiti (e non per forza nei ristoranti stellati!), il Re dei Risotti nella sua espressione più elevata.